Pubblicità

mercoledì 27 dicembre 2006

dopo il Natale: Firenze deserta?

stamani ci ho messo pochissimo ad arrivare al lavoro. circa 12 minuti. come a ferragosto.
fosse sempre così il traffico sui viali.. soob.
sono rientrata ieri sera a Firenze e ho trovato una bella temperatura polare : - 2 gradi, niente male! vabbè è dicembre, è normale. meno normale che in montagna non ci sia nemmeno un po' di neve.

stamani per iniziare bene la giornata (che a me lavorare il 27 dicembre mi fa molta tristezza.. sono lontani i tempi in cui andavo a scuola e facevo vacanza dal 22 dicembre alla Befana!) mi sono concessa una colazione al bar.
Mi sono fermata da Roberto, all'Art Caffè (nella foto lo splendido bancone del bar). E' un bar un po' nascosto, dietro Viale Morgagni, per andare a Careggi (zona Firenze Rifredi), ma mi piace per la sua atmosfera tranquilla e rilassata. a parte che da quando ha cambiato le paste, sono buonissime!!! il suo budino di riso è uno dei migliori (e anche la brioche crema + marmellata di more che finisce subito). e anche il cappuccino è ottimo.
ma la cosa secondo me più bella di questo bar è - come dicevo - il clima familiare e accogliente. Roberto è sempre molto carino, con tutti, di buon umore. Ti accoglie con un sorriso (dote che a Firenze sembra scarseggiare fra i baristi) e ti chiede come stai in maniera così carina che se anche ti girava storta, gli rispondi bene.
ah... fra le varie cose è un amante dell'arte, infatti oltre al nome del bar, ospita spesso mostre di quadri e foto. anche questa secondo me è un'iniziativa da ammirare.

Art Caffè
Via Lombroso 3 Firenze Zona viale Morgagni - Careggi
Orario lunedi - venerdì 7.00 - 19.00 e sabato 7.00 - 13.30
tel 055 - 4222049
aperto a pranzo, accetta ticket restaurant

2 commenti:

  1. Vedo con piacere che non son l'unica 'tapina' a lavorare durante le feste!!!!! Anch'io mi godo questo periodo di relativa tranquillità (la mattina si arriva in ufficio veramente in un attimo) aspettando gli eventi dell'ultimo dell'anno.
    P.S. Il bar che hai segnalato mi incuriosisce....prima o poi ci farò una capatina!
    Un abbraccio
    BB

    RispondiElimina
  2. eh eh ciao BB anch'io come te lavoro. ma è bello girare Firenze in 10 minuti e trovare parcheggio!!

    vai vai pure da Roberto, vedrai che è veramente gentile :)

    ciao a presto! ci vediamo per capodanno!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...