Pubblicità

martedì 16 gennaio 2007

Altri che amano Firenze





Mi ha scritto nel post di ieri un ragazzo che ha un curioso hobby.. fotografare le scritte sui muri di Firenze. Sono andata a vederle, alcune sono spassosissime, alcune sono romantiche frasi d'amore, altre ti fanno pensare, altre.. con la classica ironia toscana prendono per il hulo quello che succede a Firenze (la scritta sul ponte è un riferimento a Cecchi Gori?) e nel mondo.
Le ho trovate divertenti. Ho chiesto il permesso di ripubblicarle e questo ragazzo dalla parola mordace ma dall'animo fiorentino mi ha dato l'ok. ne metto qualcuna qui, purtroppo le più divertenti non le riporto.. lascio alla curiosità dei singoli, il piacere di scoprirle qui.
Fra l'altro ci sono anche altre foto di Firenze, una del Cestello di notte, vista dal Ponte Vecchio, con la luna, bellissima. Mi piacciono molto anche i 2 panorama di Firenze con la neve (quest'anno ce la sognamo!) e quelle del Polo di Sesto (mai visto, mi incuriosisce).
sempre grazie a kekule ho scoperto un blog su Firenze, dedicato a chi rischia la vita tutti i giorni.. in bici! Firenzeinbici è un blog che documenta, fotografa, riporta tutte le vicissitudini (per usare un eufemismo) che deve passare il ciclista che decide di girare Firenze sulle due ruote. Corsie e piste ciclabili bizzarre, interrotte, colorate e contrassegnate in diverso modo, tanto che lui (lei?) le ha ribattezzate leopardate. Il blog oltre a riportare ingiustizie varie, regolamenti, interruzioni, fa un lavoro certosino di misurazione, documentazione fotografica e ritocco per mostrare a tutti la situazione di tali percorsi.
solo per questo merita i complimenti!
io la bici la uso poco, ma la userei molto di più se fosse più semplice girare in bici per Firenze. Una volta sono stata a Ferrara.. quella sì che è una città a misura di bici.

1 commento:

  1. Perchè solo le piste ciclabili "leopardate"??? E non anche zebrate, maculate, a pois, a strisce (non bianconere please!!!).
    Potremmo coinvolgere Cavalli a tal proposito che ne dite?
    ;)))))))
    BB

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...