Pubblicità

lunedì 25 giugno 2007

Giornata calda a Firenze

fuochi di san giovanni a firenzeTornare a Firenze in treno senza aria condizionata e in ritardo, giusto per trovare 33 gradi ad aspettarmi.. (fantastico che tutte le volte che viaggio in treno becco o uno sciopero o una manifestazione) in una Firenze semi deserta..
sono piccole soddisfazioni!
scherzi a parte, ho letto sui giornali e saputo da amiche che Nottarno e San Giovanni (con l'offerta dei ceri e i fochi di San Giovanni) sono andati bene. Mi fa piacere. Appena una delle mie amiche mi manda le foto le postero'. Edit: ho aggiunto la foto meravigliosa di Katia, è proprio brava a fare le foto. E' vero è un pochino mossa, ma mi piace un sacco perchè si vede il Ponte Vecchio e sopra questa enorme palla rosa.. ne ho messe altre sull'account di Flickr, grazie Katia!!!!

E intanto la città si svuota: oggi ho visto le strade incredibilmente vuote e parcheggi liberi. Inizia la pacchia per chi gira tanto per Firenze.

21 commenti:

  1. Effettivamente ero molto scettico su Nottarno (vista la farsa della notte bianca dell'anno passato) invece è stato bello per quanto ho visto. Sono arrivato in compagnia di amici verso le 1e15 (attraverso un percoso "segreto" in auto direttamente in via dei Bardi!!! manca poco investo qualcuno...non mi aspettavo di sbucare in piena festa :-(( ). Ballare in piazza pitti o in piazza della passera con la musica in piena notte mi ha fatto sembrare firenze una città "europea". Che dire poi dei fuochi...dalla terrazza di Sabino degustando un'ottima mozzarella campana...

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Ho sentito che ha riaperto il Teatro Sull'Acqua!! Ne sai niente?

    RispondiElimina
  3. Teatro dell'Acqua e Lidò sono aperti. Ci sono passato ieri sera e come impostazione non mi sembrano niente male, anche se c'era poca gente. Per quanto riguarda il teatro sull'acqua non sono entrato, ma mi sembra che funzioni con una tessera visto che all'entrata c'erano un paio di tipe ad un tavolino

    RispondiElimina
  4. Ciao Bella!Bentornata!
    Bellissimi i fohi di ieri sera...
    li abbiamo ammirati in mezzo ad un campo di olivi in via dell'Erta Canina ospiti tutti dal Sarto!!!
    Che seratona!
    Baci

    BB

    RispondiElimina
  5. ciao
    accidenti.. uno va via per il weekend e ti ritrovi lidò e teatro dell'acqua riaperti.. così.. zitti zitti..
    beh, meglio così!
    ci credo ci fosse poca gente, se non lo dicono a nessuno!

    che al teatro sull'acqua ci voglia la tessera non è una novità: è sempre stato così..

    da provare!

    saluti e baci a lorenzo e BB che hanno visto i fochi (beati loro).

    RispondiElimina
  6. Io i "fochi" li ho visti dal sagrato della chiesa di San Miniato, proprio sopra il cimitero monumentale.
    In pratica la prospettiva era opposta a quasi tutti gli altri spettatori, non è che cambia molto ma li avevo talmente vicini!!!!

    RispondiElimina
  7. ti ho mandato qualche foto dei "fochi".. non sono all'altezza delle mie solite (ehehe) ma se non trovi di meglio!! ;-))

    RispondiElimina
  8. scherzi? mi piacciono un sacco.

    bello vedere che le persone abbiano scelto vari punti di vista per ammirare i fochi.. chissà qual'era il punto migliore.

    RispondiElimina
  9. ma che beeeelle le foto di katia
    :-P

    RispondiElimina
  10. penso di poter dire che il posto dove si mangiava & si beveva (champagne) meglio era casa mia
    eh eh eh

    RispondiElimina
  11. beh sicuramente hai ragione Sabino ed approfitto per ringraziarti dell'invito ma ero via per il week end e non sapevo quando e in quali condizioni sarei tornata.. sarà per la prossima volta!!! ;-)) baci

    RispondiElimina
  12. Firenze vergogna culturale.
    Divertimento generalista che non aggrega. Solo controllo comunale e burocrazia. Tutti dietro i dollari dei turisti. Ma quale cultura, questo è solo consumismo controllato da dei conservatori.
    Solo ignoranza a firenze.
    Firenze antieuropea al massimo.

    Dove sono i privati e le comunità che liberamente organizzano cultura e divertimento?
    Eccole: Central Park e Meccano...
    Ancora ingnoranza e dollari...
    Le uniche che possono stare aperte fino a tarda notte... chissà come mai... forse due pesi due misure

    Ci vorrebbero una sana iniezione di
    libero mercato in questa città piena di antichi privilegi... cosi da toglire il potere a questa giunta comunale sempre dietro alle lobby fiorentine dell'ignoranza e del consumismo.

    http://www.petitiononline.com/3473693/petition.html

    RispondiElimina
  13. Sono stato allo Chalet Fontana a mangiare invitato per un compleanno e pensavo di vedere i fochi invece ho calcolato male ...
    Saluti

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti :)
    A me Nottarno è piaciuta molto, per i fuochi invece sconsiglio il Forte Belvedere...troppo lontani per i miei gusti. Sconsiglio anche il ristorante del forte che per San Giovanni, è stato molto al di sotto delle mie aspettative. Ma i fuochi dal Battistero li hanno sempre fatti?

    RispondiElimina
  15. I fochi dal battistero????? Oh questa? Davvero li hanno fatti?
    Io ho visto, dopo che era finito lo spettacolo pirotecnico dal Piazzale,o un "assolo" di piccoli fuochi d'artificio che, guardando da San Miniato, sembrava provenissero da un terrazzo di un appartamento sul Ponte Vecchio, in pratica sopra al Cinema Arlecchino!!!!
    ...erano un po' di "fochini" come quelli di capodanno....

    RispondiElimina
  16. Esatto Filippo, erano dei fochini :)
    Io ero a Belvedere ma in quel momento vicino al bar e non ho visto esattamente da dove venivano...qualcuno mi ha detto dal Battistero ed in effetti la direzione era quella.

    RispondiElimina
  17. HO chiesto a un po' di persone com'era NOTTARNO. Un mio amico che lavora in un bar ha detto che ha avuto gente fino alle 5 del mattino e alla fine avevano finito tutto..c'era un monte di gente ovunque!
    invece una mia amica mi ha scritto:

    "è stato carino ... un'atmosfera da città europea in estate, forse per i moltissimi stranieri, ma forse anche per un'aria che mi ha fatto pensare alle vacanze studio dei tempi del liceo. complice un certo tasso alcoolico, la gente frullava per le strade e le piazze con grande allegria. succedevano cose strane e impensabili, per esempio ragazzi e ragazze generalmente imbalsamati davanti ai soliti locali modaioli (sai quelli che conosci da una vita e con cui non ti rivolgi neanche un cenno di saluto), ti venivano incontro e ti salutavano come una vecchia amica d'infanzia ...
    in vari punti strategici erano state sistemate postazioni musicali, ognuna dedicata a un genere diverso: anni '80, rock, disco e via dicendo. in prossimità di queste postazioni si sviluppava in modo totalmente spontaneo una vera e propria discoteca ... tantissima gente ovunque, a volte per fare un tratto di pochi metri ci voleva una mezz'ora buona, ma in generale mi è sembrato che nessuno perdesse la pazienza o mostrasse segni di nervosismo o intolleranza (cosa che invece è comune in questi frangenti). bravissimo (e bellissimo...) un mangiafuoco in piazza san felice. speciali i bomboloni caldi alla crema fatti espressi in piazza santo spirito. non moltissimi i negozi aperti (ma conta che io sono arrivata sul tardi, probabilmente fino a mezzanotte molti sono rimasti aperti). in tutti i casi c'era un bel mercatino in santo spirito e un'atmosfera un po' da sagra (brigidini, zucchero filato e via discorrendo). che dirti, io mi sono divertita ..."

    RispondiElimina
  18. "Inizia la pacchia per chi gira tanto per Firenze." è vero, ma inizia l'inferno per chi decide di andare al mare a rinfrescarsi, magari percorrendo la diabolica Fi-Pi-Li... bisogna essere proprio dei geni della lampada per decidere di cominciare tutti i lavori all'inizio dell'estate!

    RispondiElimina
  19. Ciao a Tutti!! Mi aiutate? Venerdi vorrei festeggiare il mio compleanno con amici (età tra 26 e 38 anni), pensavo una cena al teatro sull'acqua... avete altrimenti qualche altro suggerimento? Un posto dove si mangia e poi si balla..tanto x non spostarsi da una parte all'altra della città.. Grazie!!!!

    RispondiElimina
  20. MANNAGGIA ho letto troppo tardi la tua richiesta.
    non se se poi sei andata al teatro sull'acqua..

    per le cene + disco
    i locali sono i soliti: Otel, Regina Margherita, e se hanno riaperto le 2 discoteche delle Cascine (Meccano e Central Park), purtroppo non so aiutarti molto..

    RispondiElimina
  21. ma al Teatro sull'acqua si balla ancora il latino e quando???sono rientrata a Firenze dopo tanto tempo....help!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...