Pubblicità

sabato 18 agosto 2007

Io amo il caldo di Firenze

Sono rientrata da qualche giorno in montagna.. dove le temperature sono già freddine. Da inverno! le minime sui 7 gradi, le massime 21. Pioggia.. nebbia.. e intanto a Firenze il termometro era sopra i 30. E' buffo che esistano due diversi climi nello stesso Paese.
La temperatura che c'è a Firenze la sera in questi giorni, si raggiunge raramente in certi paesi vicino allo Stelvio! Mentre qua si sta in canottiera, in montagna è necessario girare con il pile.
Beh.. per una volta non mi lamenterò del gran caldo che abbiamo qua!
A breve postero' qualche commento sulle splendide terme di Bormio e sulla polenta che ho mangiato, ma intanto ci tenevo a dire che sono contenta di essere tornata a Firenze. E domani se riesco me ne vado pure in piscina!

7 commenti:

  1. Bentornata!
    Io parto per le vacanze domanlaltro, poi a settembre il lavoro mi porterà lontano da Firenze... ma Firenze ce la portiamo sempre dentro!

    RispondiElimina
  2. mbeh
    casa mia che è particolarmente calda quest'anno lo è stata poco
    nonostante tutte le cassandre che blateravano dell'estate più calda del millennio quest'anno a Firenze si stava proprio bene !!!
    iniziamo piuttosto a postare qualche notizia sulle sagre che ripartiranno, presto, a tutta randa
    :-)

    RispondiElimina
  3. ciao Nelli!!
    si può amare un posto pur odiandone il freddo? quasi quasi apro un blog e lo chiamo "ioamobormiomaodioilfreddodibormio" :P
    p.s.: stamattina alle 8 c'erano ben 8 °

    RispondiElimina
  4. ciao lele mi dispiace che lasci Firenze, spero per una buona meta. intanto ti auguro buone ferie!

    per sabino: dammi tempo, sono ancora mezza in vacanza!!

    per anonimo (anche se ho una mezza idea di chi tu sia eh eh) certo che si puo' amare un posto pur odiandone il clima, è come amare Firenze ma odiarne il traffico! cmq Bormio mi è piaciuta molto come cittadina. Il centro storico è molto carino, la gente ospitale e il cibo ottimo. Gli sciatt e i pizzoccheri erano favolosi. Anche i liquori post caffè niente male..

    RispondiElimina
  5. E quelle le chiami temperature da inverno? E allora quando qui a Bormio ci sono -10°? Un grosso saluto e spero di rivederti presto.

    RispondiElimina
  6. ah ah hai ragione Danilo.
    ma d'Inverno certe temperature me le aspetto, ma d'estate no!

    spero di tornare con la neve!

    RispondiElimina
  7. vuoi mettere Nelli?
    l'acqua caldissima delle terme con -30° fuori + paesaggio invernale? una vera goduria :)

    un bacione :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...