Pubblicità

martedì 18 settembre 2007

Cucina tosco siciliana

La mia amica Chiara mi ha mandato la recensione di questo posto, io non ci sono mai stata.. la pubblico volentieri (grazie Chiara!)

Cara Amica, venerdì sera, per il compleanno di mio fratello, siamo andati a mangiare all'osteria DA MELO (...diminutivo di CAMMELO!!!) che fa cucina toscana e siciliana. Noi siamo andati per la siciliana. devo dire che tutti i piatti erano veramente ottimi. l'ambiente semplice ma molto carino e i proprietari e i camerieri molto gentili. Ma veniamo al meglio....il cibo!
Antipasti:
Pane cunzato (Crostone con pomodori secchi, formaggio, olive, acciughe, olio, origano) I crostini del Mèlo (Crema di pomodori secchi e capperi di Pantelleria, brie e speck, caponata, burro composto alle acciughe e prezzemolo) molto buoni!
Primi - Le orecchiette con zucchine, mollica croccante e pomodori cotti al forno - spaghetti alla chitarra con bottarga - trofie al pesto siciliano (al posto dei pinoli ci sono le mandorle), pomodorini e mollica ........i più buoni di tutti!!!!
Secondi
- Filetto di tonno con composta di cipolle ed arance....molto buona - Il baccala’ dell’osteria (bacalà al forno con radicchio rosso saltato e pomodorini)
e per finire
- cannoli siciliani....DIVINI! io non sono un'amante di queto dolce ma la crema di ricotta era qualcosa di fantastico (senza canditi!) - stracciatella di crema di ricotta con granella di pistacchi ..buona!
la casa ha offerto dei biscottini di pasta di mandorle molto buoni con lo zibibbo!! abbiamo speso circa 25 € a testa, calcolando una media di 2 piatti a testa e senza vino. (il coperto non si paga!)
contatti:

Osteria DA MELO Via di Rosano, 198
50012 Bagno a Ripoli (Firenze)
Tel/Fax: 055/6519000
E-mail: info@osteriadamelo.com
www.osteriadamelo.com
chiuso il lunedì

Aggiunta mia: il sito è carino, peccato che non sia ottimizzato per i motori di ricerca (così non lo troveranno mai), ma apprezzo che abbia messo il menu con i prezzi online e le foto dei piatti!
Grazie Chiara hai uno stile molto simile al mio eh eh eh

11 commenti:

  1. Madonna!! Il sottotitolo del tuo blog sembra che sia stato scritto proprio da me, mi ha fatto venire la pelle d'oca!!

    Congratulazioni per il tuo sito, non sai quanto ti invidio te che sei là dove io vorrei tanto rimanere.
    Goditi Firenze al posto mio!!

    RispondiElimina
  2. Elena ci dobbiamo andare! adesso che sulla cucina siciliana sono un pò più ferrata...che buona...

    SS

    RispondiElimina
  3. carmelo lo conosco e ci sono stato un par di volte ....
    le sue radici sono
    www.staseranonesco.net
    ove troverete traccia anche di mia madre
    (ricchi premi a chi indovina)
    eh eh eh

    RispondiElimina
  4. ok segnato!
    eh eh

    e ti pareva che sabino non c'era già stato!!! dove si mangia bene..

    chiaraaaaa che bello hai postato :)

    baci a tutti/e

    RispondiElimina
  5. a nessuno interessano i ricchi premi ????
    eh eh eh

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    purtroppo o per fortuna,(sono ancora in fase decisionale), vivo a Firenze, e per fortuna ho trovato il tuo sito, a tal propostito volevo choederti due info:
    1)sai come si chiama e soprattutto dove si trova quel ristorante che ha non solo la carta dei vini, ma anche la carta dell'acqua? nessuno riesce a trovarlo, ma io ne ho sentito parlare..
    2)sai indicarmi una agenzia immobiliare seria?che nn ti spacci per carettistico bilocale, un a casa senza bagno?
    grazie mille per il tuo aiuto!!
    Hermione

    RispondiElimina
  7. Ciao hermione
    confesso che le tue domande mi hanno messo in difficoltà

    per il ristorante non so, l'unico capace di fare una cosa simile, mi viene in mente potrebbe essere l'Enotece Pinchiorri..

    riguardo l'agenzia
    anche io in questo momento sto cercando casa ma dopo che mi hanno chiesto 300.000 euro per 40mq senza posto auto, in zona viale dei mille.. temo che perdero' le speranze!!!

    RispondiElimina
  8. ciao, belli tutti questi blog sui ristoranti fiorentini...io lavoro all'osteria di giovanni, in via del moro 22....ti consiglio di passare, come si mangia fiorentino da noi....da nessun'altra parte :))
    anche se ultimamente oltre alla cucina fiorentina, stiamo cercando di fare anche un po' più di pesce :) ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao, conosco bene il posto, si mangia benissimo per non dire dell'ottimo vino siciliano (non ricordo bene il nome, qualcosa come rocca dei pupi). Loro sono gentilissimi e non si spende nemmeno tanto.

    Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  10. grazie per i complimenti :)

    sai che ancora non ci sono andata? eh eh dovro' per forza..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...