Pubblicità

venerdì 16 novembre 2007

Ciao Genny

Ho sempre pensato male di tutte quelle persone che mettono la foto del proprio gatto sul blog. Come se agli altri potesse importare qualcosa del fatto che tu hai una bestiola per casa..
ma oggi non posso non salutare la mia cara Genny, che per 19 anni (di cui 2 diabetici) ci ha tenuto compagnia. E' stata la gatta più tonta che abbia mai conosciuto, nonchè la gatta più rompicoglioni mai incontrata. Ci ha costretti a fare i salti mortali per fare quella cavolo di puntura di insulina tutte le mattine e tutte le sere, eppure è riuscita a campare più di tutti gli altri gatti mai passati da casa mia.
Se ne è andata stanotte, quando io ero via. Sarà un po' strano tornare a casa e non trovarla.
Quando tornero' a Firenze postero' una sua foto, di quando era grassa (negli ultimi tempi era pelle e ossa).
A tutti coloro che diranno "mavvia è solo un gatto" dico, ok, avete ragione, ma per noi era un membro della famiglia. Chiedo scusa se non riesco a parlare di ristoranti e aperitivi ora.
Se non vi interessa questo post, saltate pure a quelli sotto.

28 commenti:

  1. So che cosa significa perdere per il proprio amico...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Non era solo un gatto, come hai già detto tu era un membro della famiglia.
    E' normale rattristarsi per questa perdita, ma sii anche felice, perché la tua tonta gattina è stata con te molto tempo, molto più di quanto sia concesso alla maggiorparte dei suoi simili, lasciandoti, son convinto, ricordi molto belli.

    Un abbraccio virtuale a te ed un saluto alla dolce Genny.

    D3V

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena,
    mi chiamo Stefano ed è la prima volta che ti scrivo, anche se sono un tuo fedele lettore da diversi mesi. Volevo solo dirti che capisco bene il tuo stato d'animo, e mi dispiace molto. Sarà stato solo un gatto ma l'importante è che gli volevi bene. E quanto non sta a nessuno giudicarlo. Sicuramente tanto da investire tutte le energie che ci vogliono per accudirlo quando ha una malattia come il diabete.
    Cerca di farti coccolare dai tuoi amici, che se lo sono capiranno come ti senti.
    tanti saluti e coraggio! un abbraccio

    S

    RispondiElimina
  4. ti capisco bene purtroppo.in casa abbiamo sempre avuto gatti,la mia proprio mia si chiamava cetty.quando è morta sono stata a lutto per una settimana.

    ps:sto mettendomi d'impegno per seguire qualche volta i tuoi consigli"eventi" su firenze.un giorno ci riuscirò!

    RispondiElimina
  5. "mavvia è solo un gatto"? Nelli non scherziamo! Gli animali (ed in particolare i gatti) sono meglio, MOLTO MEGLIO degli esseri "umani". Ho le prove. Fatti forza, pensando a quanto affetto e quanti sorrisi ti ha regalato Genny in 19 (!) anni.

    RispondiElimina
  6. Ciao Nelli, mi dispiace molto per quanto ti è successo. Ti capisco benissimo perché so cosa vuol dire fare punture a un gatto per tanto tempo, accudirlo continuamente e poi perderlo... Il mio caro e insostituibile gattino Pippi...........però pensa che Genny e Pippi hanno potuto vivere più a lungo e più felici con noi grazie alle nostre assidue cure... un abbraccio forte forte Betty

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace, so bene che significa perdere un amico a quattro zampe. Qualche anno fa il mio gatto (da 14 anni) è morto mentre ero in Olanda.
    I nostri gatti e cani fanno parte della famiglia e lasciano un grande vuoto quando se ne vanno.

    RispondiElimina
  8. Ciao Nelli,

    mi dispiace...tra l'altro anche a una cara amica è successo la stessa cosa giovedì notte. Ha perso il suo gattino...più giovane aveva 5 anni.
    E non è vero che sono solo gatti...ci si affeziona..

    Un abbraccio a tutte e due

    RispondiElimina
  9. Ciao Elena, ero con te a Roma al corso e letto questo post ti sono vicino forse più dei giorni in cui abbiamo seguito i consigli di WM.
    Ho un gatto anch'io (si chiama Nerone e scoppia di salute) e comprendo veramente quando si dice "...era uno di famiglia".

    Un abbraccio consolatorio.

    Roberto C.

    RispondiElimina
  10. Non ti preoccupare se qualcuno ti crederà esagerata. So bene che non è solo un gatto, ti capisco davvero come ti senti!

    RispondiElimina
  11. E' accaduto per caso...
    sono in palestra con poco da fare, volevo sapere le novità e ti ho trovato!
    E se non avessi fatto così sono sicura che non sarei venuta a sapere nulla...(visto le mie "novità")
    Mi dispiace tesoro...
    So quanto si può stare male, ma Geenny ti sarà sempre vicino con le sue fusa dolci ed il suo bel panciotto ciccione.
    Ne sono certa!
    Vivrà nei tuoi ricordi e nei tuoi racconti... sempre!!
    Ti abbraccio forte.

    P.S.Sai quanto può essere difficile tutto questo per me?!
    Clò

    RispondiElimina
  12. Ciao Nelli,
    non ci conosciamo personalmente: sono una delle tantissime persone che giornalmente consultano il tuo blog e di solito non lasciano traccia del proprio passaggio. Oggi leggendo questa tua condivisione ti sono vicina. Ogni essere vivente ha un'anima, magari con la propria consapevolezza, la sua unicità ed il suo percorso..come ogni persona. La tua amica pelosa ti ha accompagnato per un periodo lungo della tua vita ed il fatto che resterà nel tuo cuore sarà il piu' bel regalo che potesse farti.

    RispondiElimina
  13. proveremo a pensarci noi a tirarti su
    ;-)

    RispondiElimina
  14. 19 anni....

    molti relazione tra esseri umani non si sognano nemmeno lontanamente di durare così a lungo...
    Nelly, non ti conosco ma ti leggo sempre.
    e in questo momento ti sono vicina.
    Un abbraccio forte.
    una fedelissima del tuo blog

    RispondiElimina
  15. ciao ,
    mi dispiace tanto . ti capisco . io ho due gatte e mi danno tantissimo.
    Genny ti fara' compagnia nei sogni, quando meno te l'aspetti.... allora sarai te a fare le fusa dalla gioia.
    bacis
    giorgia

    RispondiElimina
  16. Ciao Nelli!
    Può sembrare banale ma ti capisco. Quando 10 anni fa, una sera, il mio cane è stato avvelenato a soli 3 anni mi si è spezzato il cuore... è stato molto duro ricominciare e per un po' non sono riuscita neanche a pensare a lui; col tempo poi e soprattutto con l'affetto di chi mi stava vicino sono riuscita a superare il brutto momento.
    Ora ho una sua foto che ogni tanto guardo e che mi fa ripensare a tutti i bei momenti passati insieme.
    Un abbraccio
    Carlotta

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace tanto, da possessore di un gatto capisco la tua tristezza.
    saluti

    RispondiElimina
  18. Anche la mia gatta (Nuvola) ha 19 anni e sento che piano piano se ne sta andando ... mi godo questo periodo insieme a lei ricordando tutti i bei momenti passati insieme!
    Una carezza a Genny.
    Laura

    RispondiElimina
  19. Visto che a volte gli animali sono meglio degli umani capisco il senso di perdita, mi spiace Nelli
    un bacio
    Claudia

    RispondiElimina
  20. Mi dispiace per la tua gattina.. è successo anche alla mia cagnolona l'anno scorso.. queste povere bestiole ti rimangano appiccicate al cuore come il dolce miele.. e dun tratto quando non hai più questa dolcezza quotidiana i viene a mancare più di quanto avresti mai pensato... :( Ti capisco cara Nelly..

    Un abbraccio!

    Mary

    RispondiElimina
  21. Un gatto ha un’assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono celare i loro sentimenti, un gatto no.
    E' raro che io rida di un animale, e quando ciò accade mi accorgo poi, ripensandoci meglio che in realtà ridevo di me, dell'uomo, di cui l'animale mi aveva presentato una caricatura più o meno spietata.(Konrad Lorenz)

    Fabio

    RispondiElimina
  22. Ciao Nelli, ho letto ora il post. Mi spiace della tua perdita. Gli animali, quando varcano la porta di casa, non lo restano per molto. Diventano molto di piu.

    ciao

    RispondiElimina
  23. Ele, ho letto sola ora il tuo post. Mi spiace tanto! Ti capisco benissimo.. due anni fa è venuto a mancare il nostro caro cagnone Artu' e ancora quando in famiglia ne parliamo ci vengono gli occhi lucidi.. Un caro abbraccio!!!

    RispondiElimina
  24. Ti leggo sempre è la prima volta che scrivo, ma non potevo non salutare la tua piccina...

    RispondiElimina
  25. Chi dice 'tanto era solo un gatto' ha un sasso al posto del cuore! Ho perso la mia Penny 5 anni fa e mi manca ancora così tanto che me la immagino adesso che ruzzola in cielo incasinando tutto, come faceva con noi, magari insieme alla tua.
    Un abbraccio e veramente tanti complimenti per il blog; se ti incontrerò di nuovo da Lapo, sarò felice di conoscerti di persona.

    RispondiElimina
  26. grazie grazie grazie..
    non posso dire altro.
    mi avete davvero toccato il cuore.

    RispondiElimina
  27. Ti mando un mio omaggio ai gatti:

    http://naturalinteraction.org/film

    Un abbraccio,

    Ale

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...