Pubblicità

giovedì 22 novembre 2007

A Firenze: Mercatino di Natale giapponese

Un mercatino di Natale con prodotti Made in Japan, e ricavato al Meyer.
Da martedì 4 a venerdì 7 Dicembre, dalle 11:00 alle 20:00 (tranne l'ultimo giorno), un mercatino per comprare carte e stoffe, piccoli oggetti in stoffe, oggetti d’antiquariato, ceramiche e oggetti di bambù, cartoline, quadri, libri, giornali, riviste, dolci, biscotti, cibi tipici giapponesi, Kimono e Yukata, Haori, Zôri e Geta (sandali e zoccoli tradizionali), Tabi (calze tradizionali).
Dove? Ex-Chiesa di Via S. Agostino vicino Piazza S. Spirito.

Leggi anche l'altro post sui mercatini di Natale a Firenze

29 commenti:

  1. grande livello
    mi raccomando non dimenticar il mercatino scozzese
    (cielo grigio, pioviscola ==> partite, su)

    RispondiElimina
  2. Il mercatino Giappo lo andrò a vedere di sicuro, grazie Nelli!

    Dovrei essere arrabbiata perché visto che trascorrerò il fine semana ad Anzio avrei preferito il sole, magari una bella passeggiata in riva al mare ci poteva anche scappare, ma siccome so che mi divertirò ugualmente tra risate, mangiate, bere con amici, non posso che essere contenta, anche se non c'é il sole!
    Buona giornata
    GranDuch Simo

    RispondiElimina
  3. Bonjour!
    Grazie Nelly per il post precedente...sembra davvero carino...vedrò di portarci il mio piccolo Sturm und Drang!!!!
    Che bello il mercatino japanese...magari ci ritrovo anche dei dolcettini fantastici che una mia amica mi porto qualche tempo fa.....
    Post Scriptum: Avete già deciso la data della prox blogcena? Secondo me..meglio dopo le feste...

    BB

    RispondiElimina
  4. io direi che dopo carnevale, o ancora dopo pasqua (prima di ferragosto, però) sarebbe ancor meglio
    ;-P

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti!!
    sono diventata latitante.. c'è un pistolero con tutti gli optional di mission impossible suvberlinaaereoelicottero che mi vuol prendere a pistolate.:-)
    ciao sabino buongiorno:)))
    ciao nelli, credo che saròà difficile trovarmi in abito da sposa:)
    hermione

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti, scusate se sfrutto questo spazio per avere un consiglio. (ma come faccio a mandare mail a nelly? non riesco a trovare il suo indirizzo!)
    il 10 dicembre (scrivo in anticipo per avere maggiori info) è il nostro anniversario e vorrei andare a cena inqualche posto carino, magari senza spendere folli cifre, il problema è che vine di lunedì e non sono molti i ristoranti aperti! chi mi consiglia un buon ristorante? zone firenze e prato (prato ancora meglio).
    grazie a tutti e aspetto tanti consigli.
    ciao
    ely

    RispondiElimina
  7. nelli dacci sotto, falle vedere chi sei
    ;-)

    RispondiElimina
  8. a prato di dicevano di un ristorante in centro (pesce) molto buono (non il famoso piranha)
    ma non ricordo il nome.
    Per FI vedi precedente post hermionico che voleva il risto romantico (dice non per se, ma uncisicrede molto)
    eh eh eh

    RispondiElimina
  9. A Prato il Calafuria in Piazza Lippi oppure il Cibbè in piazza Mercatale. Non ci sono mai stata ma ho chiesto consiglio a un'amica pratese.

    a Firenze
    il Red Passion dovrebbe essere aperto (prova a sentire al 338.2799075)

    altrimenti da Pane e Olio, un ristorantino minuscolo specializzato in pesce. ma non so se sono aperti di lunedi.

    oppure molto bello ma più caro il Filipepe
    (sempre se è aperto).

    RispondiElimina
  10. il mercatino scozzese mi sa che non ci sarà.. visto che hanno buttato per aria Santa Maria Novella.
    o forse lo fanno da un'altra parte?


    per la blogcena in effetti è dura trovare un venerdi libero da qui a Natale..
    come se non bastassero le cene di Natale, ho anche 2 compleanni in vista..
    peccato perchè ho tanta voglia di incontrare granduchessa simona, hermione e sabina. e di farle incontrare con sabino, i'vanna e mglock! (ehi vietato portare armi)

    RispondiElimina
  11. ma un giorno infrasettimanale senza chiaramente far troppo tardi lo riusciamo a trovare per fare blog cena??
    avete visto in giro il pistolero? se si avvertitemi!:)
    hermione

    RispondiElimina
  12. Anche io ho una grande voglia di incontrare tutti voi ma mi sa che Nelli ha ragione:blog cena a Gennaio!

    Nelli, stamani mentre passavo da Porta a Prato ho visto che Universo Sanchez chiude (o si sposta non ho letto bene il cartello) e aprirà un ristorante che si chiamerà Ross, sai qualcosa?
    GranDuch Simo

    RispondiElimina
  13. ecco gli indirizzi dei 2 ristoranti di Prato

    L'altra Calafuria Di Paolo Taglioni E C. Sas 9, Piazza Lippi Filippo - Prato (Po)


    Osteria Cibbe' Di Panerai Giuseppina Grazia 49. P. Mercatale - Prato (Po)

    RispondiElimina
  14. Si ricasca sempre lì....
    se la blogcena è infrasettimanale..BB non può venire...beninteso...non mi offendo...nel caso...mi racconterete com'è andata!

    BB

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti!
    Per Ely, sono di Prato e stavo leggendo i consigli che ti hanno dato... Ho provato Cibbè e confermo che si mangia molto bene, non si spende troppo e il posticino è molto carino ma anch'io non so se è aperto di lunedi... il posto in centro dove fanno il pesce che diceva Sabino dovrebbe essere Tonio in Piazza Mercatale, non proprio economico ma accessibile... il pesce è ottimo e dovrebbe essere aperto di lunedi perchè il giorno di chiusura è la domenica... altrimenti zona Artimino ti consiglierei Da Delfina..

    RispondiElimina
  16. Sorry BB nn sapevo di questa limitazione!
    eh no se ci deve essere una blog cena ci dobbiamo essere tutti:-)
    hermione

    RispondiElimina
  17. ciao a tutti! ma allora questa blogcena si farà! che bello non vedo l'ora! Mi sa che porterò uno scalogno così facciamo vedere a Sabino come si taglia (che ne dici Hermione?)
    cmq per me va bene qualsiasi giorno: per la blog cena mi libero!

    RispondiElimina
  18. a gennaio sono già impegnato!
    per me dopo pasqua !!!

    RispondiElimina
  19. cibbè direi normale, ma tutto fuorchè romantico ...
    vai con delfina ad artimino, lo appoggio in pieno
    e sennò i soliti già citati (BSJ in primis a Firenze)

    RispondiElimina
  20. Ragazzi, io vi saluto tanto e vi auguro un buon week end. Vado via prima perché ho un treno.
    Ciao a tutti!!
    GranDuch Simo

    RispondiElimina
  21. certo che si farà la blogcena. una l'abbiamo già fatta. eravamo pochi ma ci siamo divertiti.

    la prox blogcena si farà di venerdi, BB deve esserci! :)

    pero' davvero non so se farla a gennaio, visto che i prossimi venerdi li ho già quasi tutti pieni :-(

    azzardo già da ora un paio di date

    venerdì 11 gennaio 2008 (scritto così fa impressione eh..)
    oppure venerdì 18 gennaio.

    ah ho telefonato.. Cibbè è aperto di lunedì e la mia amica dice che è carino.

    RispondiElimina
  22. Ragazzi scusate,l'argometno esula dalle solit4e conversazioni del blog,ma sto piangendo dal dolore!!
    Ho un urgenza sto provando a chiamare a tutti i detentisti di firenze ma nn c'è nessuno libero..
    avete da darmi numeri di telefono di dentisti?grazi mille
    Hermione

    RispondiElimina
  23. hermione
    paginebianche.it
    o l'elenco telefonico ti dicono qualcosa ?
    :-O

    RispondiElimina
  24. grazie a tutti! penso che proverò cibbè mi avete convinto poi non ci sono mai stata! da delfina si una volta ma è un pò caruccio a dire la verità! per il post di prima confermo i ricchi fanno veramente cose molte buone perchè anche lì ricordo di avere speso una cifra abbastanza alta. confermi nelly?
    se poi avete altri posti ben vengano tanto fino al 10 ho ancora un pò di tempo per decidere.
    grazie 1000 a tutti
    ely

    RispondiElimina
  25. Segnalo un mercatino svedese :)
    1 dic. 10-18
    2 dic. 12-18
    8 dic. 10-18
    9 dic. 12-18
    Via Luna 1. Oggetti e decorazioni di artigianato svedese.

    RispondiElimina
  26. mitica annika!
    il mercatino svedese mi mancava..

    ma nessuno sa se verrà fatto da qualche altra parte quello scozzese?

    RispondiElimina
  27. mi si consenta:
    3) Sabato1 dicembre - St. Andrew's Ball - la festa annuale x celebrare la Scozia (vi spedirò una email a parte)

    4) Mercato Scozzese a Firenze (1-9 dicembre): ritorno dello stand del SMC (dettagli a seguire)

    RispondiElimina
  28. Per la blog cena per me va bene a gennaio...io ora sono anche sotto studio!!! sob!!!
    mi annoto le date suggerite da Nelli.
    Buon wend

    RispondiElimina
  29. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo blog, spero di non fare un macello!!
    Comunque avrei bisogno che qualcuno mi dicesse, per cortesia, dove posso trovare un negozio di oggettistica giapponese, mi sono persa il mercatino di dicembre e sto disperatamente cercando un oggetto di stoffa comprato nel vecchio negozio giapponese che stava in Via il Prato e che ha chiuso da un pò.
    Questo oggetto viene chiamato il portafoglio del Samurai..potete aiutarmi?Grazie mille. Cri

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...