Pubblicità

mercoledì 12 dicembre 2007

Regali di Natale.. qualche idea?

Ormai siamo vicini al Natale e io ancora non ho comprato praticamente nessun regalo. Lo scorso weekend ho lavorato, quello prima non stavo tanto bene.. Uff! il prossimo weekend dovro' fiondarmi in centro a Firenze in mezzo alla folla dei disperati alla ricerca del pensierino che costa poco e fa fare bella figura.

Adoro l'atmosfera pre-natalizia, un po' meno la psicosi collettiva che ti fa odiare l'idea di entrare in qualsiasi negozio: commesse disperate al limite del maleducato, temperatura tropicale, persone disposte a ucciderti per accaparrarsi l'ultimo gancio appendiborsa da tavolo (a proposito non regalatemelo, ne ho già 2) da 5 euro rimasto in negozio..

e dire che mi piace l'idea di fare regali alle persone a me care, ma mi piace farlo quando girellando per il mondo trovo un oggetto che mi pare perfetto per un'amica o un conoscente. Non tutto concentrato in un giorno!!

Comunque, qualcosa ho preso molto tempo fa (meno male) e qualcosina ho ordinato su Internet, da un caro amico che vende cose buone e piccanti da mangiare. Alla mamma per fortuna ho già pensato (chissà perchè a lei si sa sempre cosa regalare!), al fratello regalero' un libro, ma al mio babbo?
perchè non so mai cosa regalare al mio babbo?
un'idea me l'ha data un amico: visto che è il mio babbo è architetto, mi ha suggerito di regalargli un abbonamento a una rivista di architettura (speriamo che non legga questo blog!). Chissà.. potrebbe quasi funzionare..
Pero' mi mancano ancora un sacco di persone: amiche, amici.. e non so mai cosa comprare come regali.
E voi cosa regalarete? sarebbe divertente poi che ognuno mi scrivesse qui il regalo più bello ricevuto e quello più terribile..
io per esempio ricordo un anno un amico che mi regalo' un portachiavi con attaccato una specie di cubo di plastica trasparente dove all'interno c'era una figura tridimensionale dell'Acquario (il mio segno zodiacale). Apprezzai molto che si ricordasse del mio segno.. un po' meno l'oggetto che tuttoggi ignoro dove io abbia riposto.

dai.. datemi qualche idea carina per i regali di Natale!

37 commenti:

  1. Già comprati tutti! :-P
    Ora posso passeggiare per il centro senza ansia e dispensare consigli ai ritardatari :-)
    Anche io sono acquario, Nelli!

    RispondiElimina
  2. che mito di donna.

    consiglia consiglia..
    che si regala ad amici maschi 30-35 senza spendere una follia?

    RispondiElimina
  3. Nelli ti sono vicina. Anche a me toccherà galoppare per il centro questo week end alla ricerca del regalo disperato.

    Ho già delle idee quindi spero che sia più facile. Ti dico solo che a due amiche stile "desperate housewives" (leggi: casa, lavoro, marito, figli) regalerò un buono per andare a trascorrere un'oretta o due da un'estetista. Un bel massaggio, o anche una semplice manicure o pulizia viso. Qualcosa che possa essere solo loro.

    :)) Come sempre aggiornatissima su tutto, brava brava

    Simona GranDuk

    RispondiElimina
  4. ....cosa vi posso portare da New York??.. Ho capito...vi manderò una cartolina virtuale!!
    Nelli, potresti regalare un biglietto aereo, non so...Siviglia? Barcellona? Amsterdam? Berlino? ecc.. spendi poco e magari ci vai anche tu con l'"amichetto" di 30-35.. pensaci non è male :-)
    Non credo che mi dedicherò molto a internet, ma l'America si sa...è sempre l'America!!
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  5. ..io vado alla fondazione Mayer e compro 1 cd di musica classica x bambini e adulti ad ogni mio amico e caro..la base di donazione è di 5 Euro..almeno quest'anno i miei soldi andranno ad aiutare chi davvero il natale lo sente come un giorno di festa!

    RispondiElimina
  6. Io invece sono in crisi sulla mamma! Sabato e domenica vado vedere...
    Babbo risolto (almeno come idea) gli prendo uno di quegli apparecchi per misurare la corrente (multimetri) lui che ripara tutto....ne ha uno di 30 anni!!!!

    RispondiElimina
  7. Compro tutto iniziando dai saldi invernali... perciò a fine agosto ho già acquistato un regalo per ciascuno dei parenti e amici (in vacanza, in giro, online...)

    RispondiElimina
  8. regalo unisexe che è sempre ben accetto?...IL VINO:non va mai a male e va bene per ogni stagione(non fanno testo gli astemi).Ciao

    RispondiElimina
  9. regalo unisexe che è sempre ben accetto?...IL VINO:non va mai a male e va bene per ogni stagione(non fanno testo gli astemi).Ciao

    RispondiElimina
  10. nelli dove si trovono i ganci appendiborsa che non gli ho mai visti?forse potrebbe essere un oggetto che farebbe comodo a me per un regalo.

    RispondiElimina
  11. Idee per gli amici? Biglietti per il cinema o per un concerto. A me regalarono un carnet di biglietti per il Warner Village ed è stato veramente apprezzato.

    RispondiElimina
  12. a me piace regalare coltelli da cucina :-)
    anche i coltellini svizzeri sono una buona idea, ce ne sono di vari tipi. Quest'anno ho trovato anche un tagliacarte con punta in ceramica e un apribuste simile; sono carini e hanno un bel design.
    Libri a pioggia.
    Per la mamma...mmm...piante e libri :-)
    Se uno ha le capacità sono belli anche i disegni e tutte le cose fatte con le proprie manine, io l'hanno scorso ho fatto 6 sciarpe! terribile :-) sono meglio come disegnatrice! :-)

    RispondiElimina
  13. Anch'io sono a buon punto, odio andare in giro di questi tempi.. manca solo mio fratello, ma vado sul vestire. Se i tuoi amici/cari abitano x conto proprio qualcosa per la casa fa sempre comodo...sotto i 10 Euri puoi dare un occhio al mercato del martedi alle cascine.. sennò in centro son carine le cose da carpisa,o golden point.. se il budget è più alto alla coin io trovo sempre un sacco di cosine.
    per il babbo, io quest'anno tuta ginnica x stare in casa/relax/jogging e varie, ora che è in pensione!

    RispondiElimina
  14. Io ci do di regali venerdì .. tutto il giorno e faccio fuori tutti. Il regalo che preferisco fare è un libro , che più si avvicina alla persona.. adoro leggere e secondo me riceverlo è bello, gratificante, ti fa capire che chi te lo regala ti conosce e ti apprezza. Anche CD originali, fa un po' vintage con la musica su MP3 ma un CD originale è sempre tanta roba. Il primo regalo di questo Natale è il cofanetto DVD con i tre film di amici miei per il mio uomo e il secondo è un ovviamento un libro (Pinocchio con le illustrazioni di Musante). Fare un regalo è anche un pezzo di te.. anche nel pensiero secondo me devi metterci un poco di amore.Quello che vorrei ricevere è un giornale con sole belle notizie, un forno che funzioni e un elisir di lunga vita per la mia nonnina 94enne.

    RispondiElimina
  15. ragazzi siete troppo forti grazie! innanzitutto un buon viaggio a Filippo (maledetto lui che se ne va a NY!!)
    e poi mi sono sorpresa nel leggere i regali: coltelli da cucina! multimetri (lorenzo cos'è????) e tante idee.

    per cri: quei ganci li trovi in tanti negozi, io li ho visti anche da Bartolini in via de Servi.

    RispondiElimina
  16. Io quest'anno, complice il cambio euro/dollaro molto favorevole, ho ordinato un po' di gadget da cucina introvabili in Italia direttamente da Nuova York, speriamo solo che arrivino in tempo! :)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. ANNIKA TU C'INQUIETI ALQUANTO CO STI COLTELLI DA CUCINA

    RispondiElimina
  19. per chi ha chiesto i ganci appendiborsa io so che ci sono da dmail (online o nel negozio vicino piazza beccaria).
    per le amiche l'intimo è sempre il regalo più sicuro, carino e ben accetto!!!
    al mio ragazzo regalerò un volo con la ryanair...così mi faccio un regalo anch'io!!!

    RispondiElimina
  20. per favore continuate a dare consigli io non ne ho fatto neanche uno e no ho alcuna voglia peraltro...non so neanche a chi...

    buoni regali a tutti...

    SuperSimo

    RispondiElimina
  21. superSimo regala sciampagn
    così almeno la smettono di brindare con il prosecco !!!

    RispondiElimina
  22. e per chi non ha le idee chiare
    http://www.revbilly.com/

    RispondiElimina
  23. X elisa
    tu lo spedisci via e ti regali un fine settimana con l'amate ???
    ;-P

    RispondiElimina
  24. l'idea dei coltelli per la mamma potrebbe essere buona....visto si lamenta sempre che ha i coltelli che non tagliano.
    X Sabino: insieme allo champagne direi la "sciabola" per aprirlo che abbiamo visto all'enoteca in b.go san jacopo
    X nelli: il multimetro (ho scoperto che si chiama così su internet...io lo chiamavo tester) è quell'apparecchino che serve per vedere se c'è corrente in qualcosa che si rompe e capire dove è il guasto....
    A sapere che filippo andava a NY mi facevo portare il mug di times sq. .....visto che mi si è rotta....

    RispondiElimina
  25. ....a rileggere non è che la mia spiegazione sia molto chiara....forse è meglio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Multimetro

    RispondiElimina
  26. ovanna
    così con lo sciabolone le puoi anche minacciare, qualora la serata non volgesse come tu avevi preventivato
    eh eh eh

    RispondiElimina
  27. ragazzi siete mitici, continuare a dare idee..
    io penso di buttarmi molto sul gastronomico. ho scoperto che di fronte alla cioccolata (buona) quasi nessuno si lamenta!

    RispondiElimina
  28. x elisa: bella idea! :-)
    le cose per la casa sono una buona idea purchè utili, credo che i soprammobili li detestino un po' tutti. Qualcosa di gastronomico è sempre ben accetto anche perché in questo periodo si fanno un sacco di cene e se non si accontenta il padrone di casa magari si accontentano i commensali. I barattoli giganti di frutta sciroppata e di olive sono molto belli e poi champagne, che mette allegria! :-)

    RispondiElimina
  29. misamisa che anche de castro ha aperto in firenze
    i nomi top comunque sono e restano
    - bottega del cioccolato
    - ippistocchi
    - mannori (prato)

    RispondiElimina
  30. Degli amicic mi hanno portato dei mini-dolci del mannori troppo buoni.sembravano dei piccoli gioielli.

    Simona GranDuk

    RispondiElimina
  31. x sabino: ancora meglio...mi faccio un fine settimana con il boyfriend ed uno con l'amante!!! :-)

    RispondiElimina
  32. ohi ohi...ANZIA....non ho fatto ancora un regalo e più vado in giro e più mi si confondono le idee! Cmq anch'io quest'anno mi butterò sul gastronomico (almeno vado più sul sicuro!) tipo ceste con cioccolata abbinata a vino o pecorino con marmellate o mostarde.
    Vedremo....
    Bacio e buon NATALE A TUTTIIIIIIII!!!

    RispondiElimina
  33. se non lo conosci ti consiglio una bottega artigiana a santo spirito che si chiama Cecchi. Fa cose di gusto un pò retò e classico ma io trovo sempre scatoline, portachiavi, ciondoli e quest'anno favolosi tappi da vino con sopra melagrane e altro,e per il resto regali utili: calzini, pantofole, bagnischiuma, creme e saponi alla fine per quante volte siano stati regalati si adoperano sempre ed è un piacere avere un sapone melagrana e ribes nero, o no?

    RispondiElimina
  34. Ciao a tutti! Io mi sento di segnalare la possibilità di fare un regalo col cuore sapendo che i soldi spesi verranno utilizzati a fin di bene per cui provate nei vari siti di amref, emergency ecc troverete tanti oggetti carini con la stupenda sensazione di far del bene non solo a chi riceve il regalo! Auguri a tutti!

    RispondiElimina
  35. ottimi spunti.

    ah sabato ho visto da Arti e Mestieri in Borgo Albizi dei bellissimi ganci porta borsa di Agatha Ruiz de la Prada. colorati e simpatici.

    ma il superegalo (che mi sono fatta) in quel negozio: un porta ipod a forma di gattino, di plastica morbida. a dirlo così sembra kitsch, in realtà è delizioso. Costo: 5 euro. Mentre poco oltre, in un negozietto vicino all'arco di San Pierino, lo stesso oggetto, stessa marca, costava 6.30 euro! eh eh..

    RispondiElimina
  36. Un regalo originale: PASSTEATRI 2008. UN ABBONAMENTO PER 15 TEATRI DI FIRENZE e PROVINCIA.
    6 spettacoli al prezzo speciale di 48 euro.
    Consente di assistere a 6 spettacoli diversi in 15 teatri fiorentini. Un’idea originale, va bene anche per una famiglia o un gruppo di amici, perché è cedibile e può essere utilizzato da più persone.

    RispondiElimina
  37. bellissima l'idea di un biglietto d'aereo. Riscalda il cuore. Per fare regali invece "superficiali", invece di non farli io ho deciso di fare un "pensiero" per i colleghi: ho regalato il podcast di rocco tanica di elio e le storie tese che fa il QUASI TG ma voi potete regalarne qualunque (che ne so quello di yoga a cui io sono abbonata) e poi vedete che loro poi si abbonano. :) www.quasitg.it

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...