Pubblicità

mercoledì 23 aprile 2008

Art mostra dell'artigianato

lampade a mostra artigianatoAnche quest'anno c'è la mostra dell'artigianato alla Fortezza da Basso. Dal 25 aprile al 4 maggio. Il biglietto costa 5 euro, ma si puo' avere la riduzione in 1000 modi diversi. Se ne devo consigliare una: col biglietto dell'ataf non solo si paga 1 euro meno, ma ti regalano pure un caffè. I bambini sotto i 12 anni non pagano.
L'orario è lungo (dalle 10 alle 23). Alla fine sono sempre le solite cose, ma visto che il 1 maggio è tutto chiuso a Firenze... se non sapete cosa fare... Può essere un'idea.
Oltre a questo: il 1 maggio c'è il mercato alle Cascine e una specie di giornata "sociale" con pranzo in piazza all'Isolotto.
Sempre negli stessi giorni: la mostra mercato dei fiori al Giardino dell'orticoltura.
Aggiornamento del 25 aprile 2008: sono andata a vedere com'era. Più o meno come sempre, ma carina. C'era molta gente (una coda!). Nel padiglione Canaviglia (quello nuovo sulla destra) ci sono cose di design, di vario tipo. Allo stand della prefettura di Kyoto ho comprato un braccialettino buddista ma c'erano delle bamboline geishe stupende!
Nel padiglione centrale al piano terra di tutto di più: dal vecchietto che fa le trottole in legno, a molti che fanno quadri e opere varie da appendere, a cose per la casa, saponi, cuscini, decorazioni, gioielli, lampade. Di tutto! alcune cose paccottaglia, altre piccoli capolavori.
C'era anche lo stand di Timbri tinti un negozio in centro carinissimo (in via Pietrapiana) che realizza timbri e fa corsi per imparare a fare bigliettini stupendi da soli.
Al piano superiore da una parte la gastronomia (intere piramidi di olive e sottoli, di formaggi, di cioccolata, di mozzarella di bufala, di frutta candita... gnam!) e dall'altra il settore benessere. Qui ho comprato da un simpatico commesso un cuscino fatto con il farro (era bravissimo a vendere, mi avrebbe venduto anche la sua mamma!!) con profumo di lavanda. Anticervicale...

6 commenti:

  1. Ma visto che io il bus lo prendo con la carta Agile, ce l'hanno la macchinetta per verificare il biglietto? :-D

    RispondiElimina
  2. Giusto due righe di saluto prima di ri-immergermi nel caos della mia scrivania nel tentativo (vano) di lasciarla pulita prima della partenza imminentissima!!!!
    Se qualcuno di voi durante prox ponti gravitasse intorno all'Isola d'Elba fate un fischio!! (Nelli ha tutti i miei recapiti)
    Per Nelli: oggi proprio non ce la faccio a scriver niente ma appena torno ti faccio resoconto dettagliatissimo della mia adorata Elbina!!!!
    Post Scriptum: ho appena scaricato l'elenco dei ristoranti 'top' isolani suggeriti dai vari bloggers..all'occorrenza sperimenterò!!!!
    Baci Baci a Todos

    RispondiElimina
  3. @bb: io forse sabato farò una capatina all'Elba...dico forse...

    RispondiElimina
  4. Contemporaneamente e parallelamente alla Mostra dell'artigianato, (ma solo dal 25 al 27 Aprile)sempre alla Fortezza da Basso c'è pure PROGETTO CASA, che è la "mostra di prodotti e servizi per l'abitare" organizzata da Promopoint che fino all'anno scorso si chiamava HABITANDO. CiaU

    RispondiElimina
  5. magari potrei passare all'elba
    magari ....

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho comprato un cuscino imbottito di pula di farro e mi sembra che faccia davvero effetto! Buon ponte a tutti. Anna da Prato

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...