Pubblicità

giovedì 7 agosto 2008

Piscine a Firenze

Questa sera c'è l'ultimo appuntamento all'Hotel Minerva sulla terrazza: aperitivo a bordo piscina. Vale la pena.
E in argomento piscine, ho ricevuto questa mail da FrenchZ.

qst fine settimana una mia amica, dato che nn va a lavoro, mi aveva chiesto di andare al mare ma nn ho trovato nessun hotel.. uff! è tutto pieno...
Allora ho pensato di passare una giornata intera in qualche piscina di Firenze ma non ne conosco molte.. magari una in cui poi si puo cenare e ballare la sera...Te ne conosci?? Hai mai sentito parlare dell'hidron?? com'è?? Senno cos'altro mi consigli??

L'Hidron è piuttosto grande e ne ho sentito parlare bene. Dentro c'è una piscina semi-olimpionica ad 8 corsie, una piscina per bambini, una piscina per acquagym con percorsi di idromassaggio, una piscina ludica con vortice d'acqua. Fuori una piscina olimpionica 8 corsie e una piscina ludica. L'Atollo bar a volte fa aperitivi e serate. Dal sito sembra che durante la settimana l'Hidron chiuda alle 23, ma il weekend prima.
E' probabile che sabato ci sia il mondo...
Come prezzi sul sito non è chiarissimo, parrebbero 12 euro per max 2 ore 30'. Boh!

Altre piscine, dove andare per rilassarsi:
La piscina di Villa degli Ulivi, è cara, ma tranquilla, circondata da ulivi. Non ti disturba nessuno.
La piscina di Villa la Vedetta, ancora più cara, ma la posizione è splendida e la ristorazione di livello. A numero limitato.
La piscina a QuerceGrossa, prima di Siena, con il corridoio con la corrente per camminare e nuotare.
Anni fa andavo a una piscina prima di Montespertoli.

Ma andare al Lago di Bilancino, no? li trovate anche musica e gente... il Bahia è più casinista, il Bagno Maria più tranquillo.

11 commenti:

  1. La piscina prima di montespertoli penso sia quella di baccaiano:è molto bellina, ma è noioso perchè per fare il bagno devi indossare la cuffia. Ricordatevi quindi di portarvela, altrimenti vi tocca comprarla sul posto. Secondo me molto meglio il bilancino, altro che piscina! Oppure ci sono i laghi di castelruggero, di valigondoli, della sambuca...

    RispondiElimina
  2. scusa non riesco a trovare riferimenti alla piscina di villa degli ulivi sul web... dov'è? grazie

    RispondiElimina
  3. si è Baccaiano! è vero ci vuole la cuffia..

    invece Villa Ulivi si trova in Via Bolognese 163, Firenze. Portati da mangiare, perchè una volta sapevo che non c'era praticamente niente. Cmq chiama prima di andare, perchè non so se la piscina è ancora aperta ai non clienti.

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    io ti posso consigliare delle piscine in zona Mugello...ce ne sono diverse, io ti consiglio quella a Borgo San Lorenzo, dove il ven-sab-dom c'è l'aperitivo nel chiringuito centrale, poi ti puoi spostare a mangiare nella pizzeria (tutto dentro la piscina), poi dalle 22 alle 2 il solito chiringuito si riempie di giovani. Non ci andare però la domenica, è strapiena di famiglie, mentre il sabato si sta veramente bene! Altrimenti a San Piero a Sieve presso la palestra Borgonuovo hanno aperto la piscina esterna, piccolina ma carina..il giovedi sera c'è l'Aperituffo e puoi fare il bagno fino alle 2230. Altrimenti il Bahia..si mangia sul lago e dopo cena il fine settimana è strapieno di gente a bere e ballare. (a me il Bagno Maria non piace proprio)
    Dell'Hidron ho sentito parlare molto bene ma non ci sono mai stata

    RispondiElimina
  5. ah si sono stata a quella di Borgo, carina! col pratino intorno. ignoravo la cosa del chiringuito.
    grazie eli!

    RispondiElimina
  6. Mi sapete dire un sito web per la piscina di borgo?
    io non so dov'è e non riesco a trovarla...anche l'indirizzo di dove si trova va bene
    ci vuole la cuffia anche lì?
    grazie 1000

    RispondiElimina
  7. C'è anche la piscina Klab a Marignolle (sopra soffiano), non ci sono mai stata ma mi hanno detto ch è molto bella.
    E poi è praticamente a 2 minuti dalla città, ma sembra di essere in campagna.

    RispondiElimina
  8. I prezzi alla Hidron sono:
    giornaliero 12 euro senza spogliatorio
    12 euro 4 ore con spogliatorio
    8 euro 2 ore e 1/2 con spogliatoio ma solo dal lun al ven
    obbligo di cuffia
    però è spettacolare! c'è la piscina termale all'aperto con idromassaggi che è qualcosa di libidinosissimo!!!!!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. è vero, evitate la piscina di poggio ai grilli! meglio la comunale a duecento metri da lì...

    RispondiElimina
  11. ciao, potetete mettere a disposizione (se ne siete a conoscenza) i siti di quella al Borgo e quella a montespertoli che mi sembrano più gettonate?

    mi sono trasferita da poco a firenze e non ho idea di come raggiungerle!!!

    grazie mille:)
    Anna

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...