Pubblicità

domenica 18 gennaio 2009

A pranzo da ZEB chi si incontra...?

piatti tipici di firenzeIeri sono andata a pranzo da ZEB (leggi la recensione del Vanna e la mia), era un po' che non ci andavo, e chi ci incontro? Sabino! eh eh quando si dice che Firenze è piccola. Visto che il giorno prima era il suo compleanno (ancora auguri!) decido di sedermi accanto e brindare con un ottimo Lambrusco.
Zeb era strapieno, e ne sono contenta, ripenso ancora a quando lo "scoprii"... Io ho mangiato una buona zuppa di verdure e un ottimo caffè. Sabino dopo i fegatelli ha assaggiato il cimalino (per chi non lo sapesse il cimalino è un taglio particolare della coscia di manzo, normalmente si mangia bollito) con salsa verde e salsa piccante. A parere suo era ottimo, sicuramente meglio di quello mangiato da Garbo.
Da Zeb si mangia bene, toscano, e si spende poco. Anche se Alberto a volte è un po' "svampito" e può capitare che vi batta nello scontrino 4 euro in più o 2 euro in meno. Ma vi assicuro che lo fa in totale buona fede! Sia lui che la mamma sono persone adorabili e molto accoglienti.
Consiglio anche di assaggiare i tortellacci con ricotta e spinaci al ragout. Davvero buoni!

11 commenti:

  1. grazie a te ho scoperto ZEB e poi l'ho fatto scoprire a tanti amici ed è piaciuto a tutti!!
    mi piace molto la cucina che fanno..."di casa" ma molto curata...e mum&son sono carinissimi!
    non mi ero accorta che Alberto fosse svampito sul conto...d'ora in poi controllerò! ;-))
    topo

    RispondiElimina
  2. Senza dubbio questo blog è unico ci vengo spesso per cercare un posticino dove andare o semplicemente per leggere qualche recensione...
    ma oggi ho bisogno di un aiutino, conoscete una pizzeria o un ristorante dove fanno vedere le partire?
    Perchè sabato dovremmo festeggiare un compleanno e vorremmo anche vedere la Viola...
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  3. ciao shaq
    di pizzerie con lo schermo ce ne dovrebbero essere diverse.
    sicuramente quella in via Baracca, non ricordo il nome, accanto all'ex cinema.
    Lì ho visto gli schermi.

    Poi immagino anche alla pantera viola (esiste ancora?).

    ciao Topo! beh mica sempre è svampito, a me è successo una volta sola.

    RispondiElimina
  4. confesso che... si spende così poco che non ho mai controllato!
    è una delle tue "scoperte" per le quali ti sono più grata, cara Nelli!
    topo

    RispondiElimina
  5. confermo che il Lambrusco era veramente bbono
    :-)

    RispondiElimina
  6. ah, giusto !
    domanni devo passare dal pastafrescaio che fa quei stupendi tortelloni ricotta e spinaci (ho finalmente scoperto dove si trova)
    :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie Nelli, ma in questa pizzeria in via Baracca come si mangia?

    RispondiElimina
  8. Nelli dice da Tito.. Pizza rasoterra che dopo 20 secondi si ghiaccia...
    In poche parole..EVITA!!!!!

    RispondiElimina
  9. forse una pizzeria che punta sugli schermi per la partita, forse non punta altrettanto sulla qualità della pizza?

    ho consigliato quella pizzeria solo perchè è una delle poche che mi ricordo che abbia lo schermo tv
    onestamente non mi ricordo neppure come la fanno la Pizza :)

    RispondiElimina
  10. certo che sti anonimi son proprio tremendi, per non dire inopportuni: uno ti chiede una pizzeria con lo schermo per guardare la partita (senza alcun interessere, sembrerebbe, per la qualità) tu (la blogger) rispondi, con cortesia, e subito ti piomba addosso il solito anonimo che ti spara l'acidata . . .

    RispondiElimina
  11. Trovato ragazzi, vado al Capo Verde a Lastra a Signa!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...