Pubblicità

domenica 17 maggio 2009

Genio fiorentino 2009

Presa dalle 1000 cose, non avevo ancora fatto un post sul Genio Fiorentino, iniziato venerdì 15 maggio. Di alcuni eventi avevamo già parlato: Marasco in piazza Signoria e i cantori di Dante (anche grazie ai commenti dei lettori). Qui trovate il programma completo.
Io segnalo:
- la visita ai caffè letterari
- la visita notturna alle chiese
- il giro in Arno col barchetto (io lo feci anno scorso e ho girato pure il video di Firenze vista dall'Arno!)
- la rassegna di film ambientati a Firenze, con un omaggio a Francesco Nuti
- Riscoprire Firenze attraverso visite guidate, in inglese e italiano, gratuite nel centro storico, seguendo tre diversi itinerari: le strade del centro, la Basilica
di Santa Croce e Santa Maria Novella.
- i restauri aperti al pubblico
- Nemoland, workshop dedicato al cinema d'animazione
E ancora: vetrine in rosa, Sant'orsola, Riondino, aperitivi nei locali, mostre, eventi per bambini...

3 commenti:

  1. Scusa Nelli non trovo nel programma del Genio 2009 le visite in barchino (anch'io la feci l'anno scorso e mi piacque molto). Può essere che quest'anno non siamo in programma? Grazie e complimenti per il blog, molto utile!!!
    Marco

    RispondiElimina
  2. Nelli, anche io non ho trovato traccia, nel programma, delle gite sul barchino... Ho pure chiamato il numero, ma nessuno ne sa niente. Cosa devo dirti?
    Quandoque bonus dormitat Homerus?

    Il Burlone

    RispondiElimina
  3. io sapevo che c'erano anche quest'anno e se gli effluvi dell'alcool non mi hanno ingannato, m'è parso pure di vederli in Arno.

    avete provato a chiamare il numero dei Renaioli?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...