Pubblicità

domenica 28 giugno 2009

Addio al nubilato in Versilia, con cena all'Ostras beach

E dopo il weekend all'Elba ecco quello in Versilia..
Questo fine settimana avevo fissato con un gruppo di amiche un fine settimana diverso: un addio al nubilato. Niente di eccessivo, senza spogliarellisti o cose strane, semplicemente la voglia di stare insieme e divertirsi. In fin dei conti fra chi è fidanzata, chi lavora, chi ha 1000 impegni non riusciamo mai a trovare il tempo di passare un weekend insieme.
Inizio dicendo che non pensavo che fare una cosa del genere fosse così comune! Diciamo una vera e propria moda! Non solo il post di Irene dell'altro giorno, ma anche le comitive di donne incontrate fra Forte dei Marmi e Viareggio, mi hanno veramente fatto capire quanto questa usanza anglosassone sia diffusa anche da noi. Ragazze con veli bianchi, con coroncine più o meno di dubbio gusto, amiche con la t-shirt Team bride.. ce n'era di tutti i gusti! e si vede che è diffuso dal fatto che appena entrate all'Almarosa il dj ha fatto partire la marcia nuziale!!
Ma andiamo con ordine. Io sono arrivata al mare sabato mattina anche a causa di un maldigola devastante (e di una febbre non troppo simpatica). Quindi non ho preso parte ai festeggiamenti del venerdi sera.
Per quanto riguarda il sabato dopo qualche ora in spiaggia (ma poco perchè ha iniziato presto a piovere) ci siamo concesse un aperitivo light appunto all'Almarosa (locale carino del Forte) ma non pensate agli aperitivi dove sfamarvi, piuttosto a una vetrina di macchine e belle donne... ma una volta tanto è un posto interessante.
Per la cena siamo andate all'Ostras Beach di cui mi aveva parlato il PR Giorgio "Tacco 12" Winspeare. Confesso che ero un po' prevenuta perchè in genere nelle discoteche si mangia male e si spende.. Ma ho anche pensato, via siamo in ballo, balliamo!
Mi sono ricreduta appena entrata: un ambiente molto curato, con una parte interna che gioca sui colori del bianco e del nero, con cuscini, fiori e candele, e una parte fuori che va verso la spiaggia con tavoli privèè, tende e passeggiate in legno.
La sorpresa maggiore è stata il servizio: in genere in questi locali lavora gente un po' scocciata e scontrosa (perchè viene pagata poco e si fa un discreto mazzo). Al contrario all'Ostras il nostro cameriere (e non solo lui) si è rivelato di una gentilezza e professionalità incredibili. E anche molto attento ai dettagli (si è accorto che a me piaceva il panino col sesamo e me ne ha portato uno in più!).
Anche il cibo incredibilmente era buono.
Per le cene fanno menù fisso a 30 euro: antipasto, primo, secondo, dolce, vino. Puoi scegliere fra terra o mare. Nel mio mare c'era un carpaccio di pesce spada molto buono, dei ravioli con gamberi e fiori di zucca, un'orata con verdure e un creme caramel al caramello con frutta. Tutto buono. Non me lo sarei aspettato.
Così come non mi sarei aspettata nella sala ben 5 addii al nubilato: era pieno di ragazze più o meno urlanti e "su di giri" che obbligavano la poveretta di turno (con velo, coroncina o altri orpelli) a fare foto o penitenze varie. C'era anche un addio al celibato di 5 ragazzi romagnoli che pasteggiavano a champagne.
Noi eravamo un po' più morigerate. Pero' l'atmosfera era molto goliardica!!!
C'erano anche compleanni e altri tavoli di festeggiamenti vari. Come età direi dai 30 in sù.
Dopocena ci siamo spostate fuori e dopo un po' abbiamo cominciato a ballare. io sono rimasta poco: non so se per colpa della musica house molto aggressiva o della febbre, ma in effetti devo ammettere che non ero propriamente nei miei cenci.. ma per un'amica cosa non si fa! In ogni caso a una certa ora mi sono fatta accompagnare a casa e ho lasciato lì le amiche a ballare a piedi nudi sulla sabbia. Ma confermo che musica a parte, il posto era bello.
Quando sono venuta via era strapieno di gente, anche molti ventenni. Fuori c'erano anche i classici macchinoni del Forte: non vi dico la fatica di far manovra quando hai parcheggiato accanto a una limousine lunga 3 volte più di te!!

17 commenti:

  1. Sarò contro corrente, ma voglio essere sincera...mi stai veramente sulle @@@@! Sei troppo leziosa, politically correct e perfettina in ogni commento o descrizione che fai. Sembra che tutto quel che tocchi diventi oro!!! Non mi piaci proprio!!
    AXX

    RispondiElimina
  2. C'ero anch'io all'Ostras Beach sabato.

    Il gruppo si "signorine" con le magliette improponibili e i cuoricini/corna in testa erano surreali!

    RispondiElimina
  3. ciao AXX di una cosa ti ringrazio: ti sei firmata. mi dispiace di starti sulle palle e sono tuttaltro che perfettina, cerco solo di tirar fuori il lato bello.
    ma grazie per aver lasciato il tuo commento. nonostante io ti stia antipatica sei riuscita a dirlo con toni pacati e senza andare sul pesante.
    è una dote rara, grazie.

    (mi leggerai ancora?)

    freepenguin.. maddai! a che tavolo eri?

    RispondiElimina
  4. Non è possibile...
    Sei riuscita a ringraziare AXX non una, ma addirittura tre volte!! Ma non è umano Nelli :)
    Diana

    RispondiElimina
  5. sarà che mi piace chi si espone
    :-)

    e poi anche se le sto sulle palle
    mi ha scritto in modo simpatico

    RispondiElimina
  6. ma scusa nelli ma che differenza c' è fra chi scrive axx e chi scrive anonimo???? cioè scusa ma certe cose non le capisco... è come se scrivessi adesso saluti da paolino paperino... non sarebbe la stessa cosa che scrivere anonimo????

    RispondiElimina
  7. no c'è una differenza abissale.
    perchè io so che esiste una donna che si firma AXX
    e un domani se lei si rifirma cosi scrivendo altro io posso, piano piano, impararla a conocere.
    non fisicamente, ma per quello che pensa. e si crea un rapporto, anche di odio, ma si crea.

    al contrario se ho 10 commenti anonimi, non so se siano persone nuove o vecchie del blog, se siano effettivamente in 10 o sia lo stesso megalomane. o magari sono in due o in tre.
    non posso capire se sono le stesse persone che altre volte hanno scritto qualcosa sul blog.

    tu puoi firmarti paperino ma se tutte le volte che commenti sul blog ti firmi paperino io comincero' a capire che persona è quella che si cela dietro il nick paperino.
    se invece non ti firmi mai diventi uno della massa anonima.. e io non sapro' mai se leggi ancora, se hai altro di interessante da dire :)

    RispondiElimina
  8. Caspita,
    ci fai un profilo psicologico a tutti ?

    (faccine che ridono....meglio specificare.)

    p.s.:ma nei blog non esistono le emoticon ?

    RispondiElimina
  9. Piccola AXX!
    Non ci stava più nella pelle, doveva proprio scriverlo....altrimenti le veniva una ruga di espressione! Ma non bastava cambiare sito? Andare altrove?
    E poi, cara Nelli, deve averne letti tanti dei tuoi postes che mi sopraggiunge un dubbio...e siccome non voglio che la ruga avvelenata spunti a me, dirò: ma questa AXX non sarà mica una invidiiooooosa rosicona???
    Torno alle mie cose (sto preparando confetture)
    Federica S.

    RispondiElimina
  10. Sarà, ma a me questi addii al nubilato mi paiono una gran "kitschiata"... tanto più il matrimonio perde di significato, tanto più aumentano i festeggiamenti e i lati correlati all'esteriorità dell'avvenimento: feste di addio al nubilato, fotografi, filmini, fiori, abbigliamento "a tema", hostess, wedding planner e un'infinità di menate simili. E' un giorno importante, OK daccordo, ma che paura c'è? di non essere sufficientemente al centro dell'attenzione? di non avere una giornata sufficientemete indimenticabile? Mah! Purtroppo queste cose andavano di moda in America 20-30 anni fa e adesso sono arrivate qui, assieme a tante altre cose, come per esempio le corone di alloro ai neolaureati! Speriamo che passino di moda presto e torni il buon gusto e la giusta misura!
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Ma sai,Silvia,in America queste cose sono ancora di gran moda, come le WP, i fiori, film, fotografi, addi nubilato/celibato ed altro. Come sempre, come dici tu, ci vuole la giusta misura, il portafoglio e l'indole nel fare certe cose. Se un gruppo di amiche vuole trascorrere una serata diversa insieme alla futura sposa, perché no? Se una coppia vuole un matrimonio diverso, o semplicemente hanno entrambi dei lavori che tolgono del tempo libero (e ne conosco) perchè non affidarsi a qualcuno che aiuti in questo?
    Sono d'accordissimo con te quando dici,"spero che torni presto il buon gusto e la giusta misura", ma ti posso assicurare che puoi fare tutto quello sopra citato e citato nel post con gusto e giusta misura.

    RispondiElimina
  12. ..ma come mai se uno scrive qualcosa controcorrente dev'essere per forza invidioso? Questa storia dell'invidia è vecchia come il cucco e la si utilizza quando non si sa come replicare...non sei d'accordo con "il Capo"..sei invidioso! non sei d'accordo sulla candidatura? sei invidioso! ti fanno schifo gli aperitivi pubblicizzati che costano 12 euro? sei invidioso. Io penso che più che invidia,questa sia libertà di espressione...un tempo si chiaccherava nei circolini e nelle case del popolo,ora il luogo dello scambio è il blog,ma la sostanza non cambia: Nelli dice qualcosa o da' un 'idea..se non sono d'accordo lo dico,senza dovermi sentire invidioso...DI COSA POI?con tutto il rispetto per l'autrice del blog, non ritengo che abbia doti soprannaturali o goda di privilegi per i quali dovrei sbavare..forse chi parla di invidia è la prima a provarla?forse sei tu la prima che potrebbe essere invidiosa?A me chi da' sempre ragione,a prescindere da ciò che pensa davvero, e non lo fa perchè(per qualche oscuro motivo)non vuole andare controccorrente mi sembra solo un gran leccapiedi...Non è che se annuite sempre Nelli vi fa entrare gratis a Pitti Uomo..sveglia!

    RispondiElimina
  13. Forse "nonsonoaxx" ha travisato oltremodo...parrebbe quasi avesse la coda di paglia...il punto non è questo però...non penso che Axx fosse contro-corrente o cosa: semplicemente ha espresso un giudizio su di una persona non sui contenuti espressi dalla persona. Non so se è chiara la differenza. Personalmente non conosco Nelli, la leggo sul blog. Molto spesso non ho la stessa opinione, ma mi guardo bene dall'irrompere nella discussione e dire mi sta sulle palle! (chiedo venia per il trivio)
    Penso che andrebbe focalizzato il mio intervento su questo punto: si può dissentire anche con l'arma più appuntita dell'ironia, del sarcasmo, dello sberleffo o dol silenzio. Ma qui si è epsresso un giudizio su di una persona: io, ironicamente, ho tacciato axx di invidia, ma potevo essere più malmostosa dandole della codarda, vile, livorosa....riusciamo ad apprezzare queste differenze o grossolanamente ci dobbiamo abbandonare alla sgolata volgare da casa del popolo?

    RispondiElimina
  14. in italia purtroppo non si inventa più nulla copiamo tutto addio al nubilato stile californiano, movida,happy hours,disco in stile ibiza,e la famosa creatività giovanile che fine ha fatto? luis

    RispondiElimina
  15. Nelly ti volevo ringraziare x avermi dato attenzione x la mia richiesta di idee x l' addio al nubilato...noi anziche' al mare andiamo a Montecatini alla Villa Resort...e dopo al Posta...se ti puo' far piacere ti invio delle foto della serata e dei locali...con un piccolo commento personale cosi' se ci sono altre disperate come me che nn sanno dove battere il capo x un addio al nubilato questa potrebbe essere una tra le tante soluzioni
    grazie ancora.....

    .... e io ti volevo dire che il tuo blog a me personalmente e' utilissimo x tutto....quindi grazie x tenerlo sempre aggiornato e per dare la parola tutti
    ciao Ire

    RispondiElimina
  16. ok irene attendo le foto e il commento della tua serata che pubblico volentieri

    intanto leggo con piacere lo scambio di battute fra nonsonoAxx e Federica che ancora una volta mi colpisce per la proprietà di linguaggio fuori dal comune.

    RispondiElimina
  17. Per Federica
    Hai ragione. Spesso si tratta di una questione di stile. Si può fare e dire tutto (o quasi) ma bisogna saperlo fare. Purtroppo oggi è difficile trovare persone che sappiano fare dialettica usando un linguaggio che non si limiti a "mi stai sulle palle" e altre ovvietà simili. Ti ho dato ragione, me la regali una delle tue confetture? O_O
    Buona notte a tutti
    Silvia

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...