Pubblicità

mercoledì 16 settembre 2009

Che tempuccio..

Sono passati pochi giorni dalla fine di agosto e dal caldo infernale che tanto ci ha fatto boccheggiare, ma mi fa davvero impressione constatare che siamo già in pieno clima autunnale. Mentre sto fissando il mio armadio domandandomi se iniziare un pesante quanto ineluttabile cambio di stagione, una parte di me canticchia "l'estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande, lo sai che non mi va" (ok ultimamente sono molto anni '80, che sia colpa della moda?). E fuori piove, piove...

Venerdì sera a Firenze ci sono diversi eventi e inaugurazioni, appena riesco passo le notizie sul blog, anche se con questa pioggia mi domando se faranno tutto quello previsto... io stasera invece farò una trasferta a Livorno da quei pazzi della Trattoria da 11 che promettono una serata esilarante in vernacolo.

9 commenti:

  1. ciao Nelli...ma ieri sera se non sbaglio eri su RTV38...me lo confermi? ciao e complimenti.

    RispondiElimina
  2. In effetti il tempo non aiuta a mettere di buonumore ma se iniziamo a pensare ad una nuova stagione di aperitivi e cene al calduccio in ottima compagnia non migliora di colpo?
    Questo sabato cosa c'è in giro? Tra chiusura dei locali all'aperto e apertura di quelli al chiuso credo ci sia un pò di confusione, e vorrei portare la mia ragazza a fare un'ottimo aperitivo. Poi cena ai Nove (se mi ripsondono al tel !!!!)
    Grande blog! Aiuta il mio orientamento nella Florence Night, ormai è un punto di riferimento! Grazie

    RispondiElimina
  3. certo che ti ho vista...ti dirò di più...avevi una collana con una stella marina...;)

    RispondiElimina
  4. vero :)
    è una collana che mi è stata regalata anni fa, e che mi piace molto!

    per alessandro: questa stagione è la peggiore... non sai se stare fuori o dentro!
    domenica ti consiglierei il nuovo rifrullo, ma sabato non saprei dirti..
    l'o-cafè?

    cena al Nove?? mmmh...
    fammi sapere poi come ti trovi, non ne ho sentito parlare benissimo!

    RispondiElimina
  5. E allora, cara Vate della città che il mondo ci invidia, dopo aver provato il Napoleone e il Finisterrae (anche se all'esterno) cosa puoi consigliarmi per fare cena con la mia donzella? Stiamo insieme da poco e non voglio smettere di stupirla nelle scelte, nonostante lei conosca bene Firenze by night, mentre io vivo a Siena (pur essendo abruzzese) e ho iniziato a vivere Firenze da poco...
    E' spettacolare che rispondi subito...mitica!

    RispondiElimina
  6. Eh eh alessandro
    vediamo:
    è un po' caro ma credo potrebbe piacerle..
    Osteria Tornabuoni

    oppure
    Ora d'aria

    oppure se ami il pesce
    Cenacolo del Pescatore

    pero' se siete molto giovani forse potrei proporti qualcosa di più easy..
    Filipepe? (per lo più pesce)
    Santo Bevitore? con annesso aperitivo al Santino.

    RispondiElimina
  7. Dopo attenta selezione e ricerca ho ristretto il campo a queste soluzioni. Considera che si farà un girino per i negozi, poi aperitivo, probably OCafe, e poi cena cercando di evitare di riprendere la macchina (a proposito dove la parcheggerò?!?!?!)
    - Tornabuoni
    - O Munaciello
    - Osteria dei Pazzi
    - Acqua al 2
    A parte i Pazzi di cui ho letto vostre recensioni abbiamo commenti sugli altri.
    Vi adoro!!!!
    Prometto recensione...

    RispondiElimina
  8. Come promesso.
    Aperitivo da O'Cafè. Location eccezionale, pareti e strutture bianche con quadri contemporanei alle pareti (esposizione variegata), tavoliini e sedie (comodissime) sul marrone, che conferiscono al locale adiacente il ristorante della stessa catena, un senso di chic familiare. La presentazione dei cocktail è da rivista e la qualità si avvicina alla perfezione: Riassumendo ho percepito perfetta fusione di eleganza e informalità, che rende piacevole l'esperienza visiva e sensoriale.
    Cena da Munaciello.
    Locale in stile vicolo napoletano, con menù tipicamente campano in cui spiccano le zeppole con ottimo prosciutto cruso e stracchino (delizia del dalato), mozzarella di bufala "onesta" quindi non eccelsa, pizza alta ma non tipicamente napoletana con ingredienti di prima qualità: consiglio vivamente quella con ricotta e salamino piccante ma assaggiate anche le olive di gaeta.
    Antipato x2, pizzax2, Aglianico del 2005 (sentori di cieligia e leggermente dolce per un adelizia di gusto e sensi), acqua in bottiglia chiusa=60€.
    E la prossima volta sotto con gli altri.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...