Pubblicità

venerdì 30 novembre 2012

Winter Park: per sciare e pattinare su ghiaccio a Firenze

Passando per la strada ho visto un cartellone su un "Winter Park" dove si pubblicizza la possibilità di pattinare su ghiaccio e addirittura sciare a Firenze! Mi sono subito domandata "ma cos'è sto Winter Park?" e così ho cercato su Google il sito (per fortuna mi hanno aiutato da Facebook alcuni amici perchè cercavo il nome sbagliato, cercavo Ice Park). Innanzitutto devo dire che doveva inaugurare domani e invece aprirà il 7 dicembre a causa del maltempo (=pioggia torrenziale).
Detto questo, vediamo di che si tratta.
Leggo che l’impianto di ben 800 mq sorgerà all’interno del nuovo parco a ridosso la struttura OBI HALL e comprenderà una pista di pattinaggio su ghiaccio e una pista in neve vera, lunga 80 metri! per sciare e snowtubing. Oltre a questo ci saranno bar, punti ristoro, stand con mercatini di Natale e un sacco di altre cose (molte pensate per i bambini). Ci saranno anche maestri di sci e dimostrazioni di sport invernali (hockey su ghiaccio, pattinaggio artistico) grazie alla collaborazione con il Trentino Alto Adige (Val di Fassa, Val di Fiemme e San Martino di Castrozza).
Che dire.. accidenti! questa sì che è una novità. Se tanto mi da tanto, a metà dicembre avranno anche la neve vera.
Per vedere i costi delle varie attività (ad esempio noleggiare i pattini costa 2 €) ecco il sito:

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...